RECENSIONE: IL RAGAZZO OMBRA di Laura Costantini

Salve lettori,
dopo un anno di  silenzio,a causa di mancanza di tempo,torno finalmente con una nuova recensione.
Oggi voglio parlarvi de:"Il ragazzo ombra"di Laura Costantini. 

Ambientato tra la brughiera scozzese,Londra e l'India dell'epoca vittoriana, questo romanzo riesce a catturare l'attenzione del lettore già dalle prime pagine.
Il protagonista della vicenda, Robert Stuart Moncliff, ormai adulto si perde nei ricordi del passato rileggendo il diario scritto di suo pugno all'età di 13 anni, quando la sua vita cambiò radicalmente a causa dell'incontro con il ragazzo ombra. 
Kiran.
Non posso e non voglio aggiungere altro nella descrizione della trama perché sarebbe un peccato per chi non lo avesse letto scoprire da una recensione la vicenda travagliata di questi due ragazzi dalle vite così diverse eppure così affini.
L'autrice con la sua scrittura chiara,semplice e decisa è riuscita a creare una storia molto interessante,ricca di colpi di scena e veramente toccante.
Sono rimasta colpita dalla caratterizzazione molto forte dei personaggi,ho amato la descrizione dei sentimenti provati dai protagonisti.
Questo libro mi ha stupito in positivo,affronta tematiche importati come il rapporto padre-figlio,l'amicizia e l'amore,mi è piaciuto veramente molto e ne consiglio vivamente la lettura a chiunque!
È il primo episodio della serie del "Diario vittoriano"e non vedo l'ora di proseguirne la lettura!! Ringrazio @terlizzibooks per avermi dato la possibilità di conoscerlo e parlarvene, @laurazgcostantini per averlo scritto e la casa editrice @goware_editore per averlo pubblicato!

Nessun commento:

Posta un commento