RECENSIONE: Il carnevale della Vita di Debora Cappa

Salve lettori,
oggi vi parlo di una meravigliosa raccolta di poesie:
Il carnevale della Vita di Debora Cappa.

Edizioni Tracce
Il libro raccoglie 60 poesie suddivise in due diverse sezioni,la prima che dà il titolo all'opera, "il carnevale della vita", la seconda "a briglia sciolta"che affronta le stesse tematiche della parte precedente con una sorta di evoluzione.
I temi trattati dall'autrice sono complessi e ovviamente molto soggettivi: l'Amore, la Vita e l'Esistenza in generale nelle sue molteplici sfaccettature.

E' la prima volta dopo anni che affronto la lettura di una raccolta di poesie e inizialmente ne ero un po' spaventata,  ma dopo aver cominciato a leggere le prime non ho potuto fare a meno di andare avanti.

Questa piccola opera di 69 pagine,infatti, mi ha tenuto compagnia ogni sera da una decina di giorni a questa parte, è stato molto piacevole soffermarmi a  leggere una poesia prima di andare a dormire.
Ho apprezzato molto il contenuto di questa raccolta che mi ha trasmesso e fatto provare sensazioni ed emozioni diverse.Tra le tante poesie che mi sono appuntata, quella intitolata il carnevale della vita è in assoluto quella che ho preferito di più.

Consiglio vivamente la lettura di questo libro!
( se ne avete la possibilità acquistatelo in formato cartaceo, ho sofferto veramente il fatto di non poter evidenziare e sottolineare le mia parti preferite!)

Ci tengo a ringraziare Debora Cappa per avermi dato la possibilità di parlarvi della opera.

Alla prossima recensione.

Nessun commento:

Posta un commento