Mini recensione: TRAINSPOTTING

Salve lettori!
Dopo una lettura deludente,vi siete mai trovati a fissare la libreria pieni di sconforto,con il desiderio di trovare il libro giusto, diverso dal solito?Cioè quel libro che, una volta iniziato, riesca a trascinarvi senza sosta fino all'ultima pagina?
Quel libro,quello giusto, l'ho trovato e sto parlando di Trainspotting di Irvine Welsh!
Sicuramente reso ancora più famoso dal film di Danny Boyle uscito nel 1996.
Ambientato ad Edinburgo verso la fine degli anni 80, racconta la storia di giovani ragazzi disagiati, trascinati tal tunnel dell'alcool e delle droghe.
I personaggi principali sono:
Mark Renton, giovane ex-studente universitario che molla tutto per l'eroina, protagonista del libro e del film; Sick Boy, il donnaiolo incallito; Spud, l'ingenuo ed eterno tossico; Begbie, il violento alcolizzato del gruppo e moltissimi altri personaggi secondari come Tommy e Madre Superiora.
Questo romanzo è crudo, diretto(a tratti anche troppo), violento e soprattutto realistico, per questo motivo non è adatto a tutti i tipi di lettori, lo sconsiglio è chi è facilmente impressionabile. A me personalmente è piaciuto molto e cercherò di reperire il prima possibile Porno e Skagboys, ovvero il sequel e il prequel di questo libro sconvolgente.
💜💜💜💜💜/5
 "Scegli la vita"

2 commenti:

  1. Ciao, nuova follower! Complimenti per il blog e le recensioni; questa la mia ultima recensione: http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2017/09/recensione-serie-shadowhunters_16.html


    se ti va ti aspetto da me come lettrice/lettore fissa/o; ho visto che già segui il blog su instagram: grazie infinite!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e grazie!!!Passo volentieri a dare un'occhiata al tuo blog!!

      Elimina

RECENSIONE: Il carnevale della Vita di Debora Cappa

Salve lettori, oggi vi parlo di una meravigliosa raccolta di poesie: Il carnevale della Vita di Debora Cappa . Edizioni Tracce Il li...