Mini recensione: IL LIBRO DEI BALTIMORE

Salve lettori!!
Oggi voglio parlarvi di un libro che mi ha rapita, il romanzo in questione è "il Libro dei Baltimore" di Joel Dicker.

Marcus Goldman scrittore di successo, protagonista e narratore del racconto, ci descrive la sua famiglia prima e dopo la Tragedia che cambierà tutto. Prima di questa, infatti, c'erano due famiglie Goldman: i Goldman di Montclair( Marcus e i suoi genitori) e i Goldman di Baltimore(gli amati zii Saul e Anita e i cugini Hillel e Woody). Marcus fin da bambino sogna di essere un Baltimore, a loro non manca niente: Soldi, Fama e Felicità.
Ma la Tragedia cambierà le sorti delle famiglie e Marcus da quel giorno sarà ossessionato da una sola domanda: Cosa è veramente accaduto ai Goldman di Baltimore e qual è il loro segreto?

Joel Dicker ha una scrittura coinvolgente, con i suoi romanzi riesce a catapultarti dentro alle storie, ti fa conoscere e amare i protagonisti, ti fa divorare 587 pagine in due giorni. Dopo aver letto e adorato "la verità sul caso Harry Quebert", pensavo che questo libro non sarebbe stato all'altezza del suo predecessore e invece no! Sono rimasta piacevolmente colpita e ve lo consiglio vivamente!!

💜💜💜💜💜/5 promosso a pieni voti.



"La mia unica risposta alla vita era il mio libro
Grazie ai libri,
Tutto era cancellato.
Tutto era dimenticato.
Tutto era perdonato.
Tutto era riparato."

1 commento:

  1. Ciao! Sono nuova sul tuo blog :-) Caspita, devo leggere ancora il primo, che tutti mi consigliano...e poi vedo questo!! Mi sa che devo sbrigarmi!!!

    RispondiElimina

RECENSIONE: Il carnevale della Vita di Debora Cappa

Salve lettori, oggi vi parlo di una meravigliosa raccolta di poesie: Il carnevale della Vita di Debora Cappa . Edizioni Tracce Il li...