Wrap up Agosto 2017

Salve lettori!
Dato che Settembre con la sua pioggia, ormai, sta spazzando via ogni residuo di estate,vorrei parlarvi brevemente dei libri che ho affrontato nel mese di Agosto prima che sia troppo tardi. Brevemente perché non mi dilungherò descrivendovi le trame dei vari libri,cosa che farò un altri post dedicati alle recensioni,ma vi darò una velocissima descrizione sul genere e vi dirò se mi sono piaciuti( 💜💜💜💜💜) o meno (💜).
Agosto è stato un mese piuttosto ricco di letture: grazie al tempo libero e alle belle giornate, sono riuscita a leggere 11 libri, perciò direi di iniziare subito!



1. Wonder di R.J Palacio 💜💜💜💜💜                                                                                    
August, nato con una grave deformità al viso, all'età di 10 anni dovrà frequentare per la prima volta la scuola e l'impresa più grande sarà quella di affrontare il giudizio dei compagni che lo circondano. Questo è un libro che tutti dovrebbero avere in libreria, non è solo una lettura per ragazzi,come molti credono. Wonder è scritto benissimo, scorrevole, piacevole, intenso, ricco di significato e di valori, ve lo consiglio vivamente!!!
2. Shift di Hugh Howey  💜💜💜
Una comunità,in un futuro apocalittico, sopravvive all'interno di un silo sotterraneo a causa della tossicità dell'area esterna. Shift è il secondo capitolo della Trilogia del Silo, composta da Wool, Shift e Dust. Ve la consiglio se amate questo genere di letture,è ben scritto ma a tratti un pò noioso.
3. I love shopping con mia sorella di Sophie Kinsella 💜💜💜💜
Quarta avventura della maniaca dello shopping Becky Bloomwood. La serie di I love shopping ve la consiglio vivamente (almeno fino ai primi 5 libri),è brillante e divertente, perfetta da leggere dopo un libro pesante per riprendere un po di fiato!                                                        
4. Dust di Hugh Howey 💜💜💜
Terzo e ultimo capitolo della Trilogia del Silo.
5. Come un uragano di Nicholas Sparks 💜💜
Con questo libro ho affrontato per la prima volta Nicholas Sparks e devo dire che mi ha deluso. La storia non mi è piaciuta per niente, l'ho trovata veramente noiosa! Sicuramente proverò a leggere altro di questo autore, ogni consiglio è ben accetto!                                                                      
6. Poirot non sbaglia di Agatha Christie 💜💜💜💜
Se siete amanti del giallo con Agatha Christie non sbagliate mai!
7. I love shopping per il baby 💜💜💜💜
Quinto capitolo della serie I love shopping,divertente come gli altri.
8. La signorina Else di Arthur Schnitzler 💜💜💜
La signorina Else dovrà scendere a compromessi per salvare il padre e la sua famiglia da una situazione economica gravosa. Un classico che vi consiglio, non tanto per la scrittura quanto per la storia.
9. Il condominio degli amori segreti di Livia Ottomani 💜💜💜
Romanzo fresco e leggero perfetto per una lettura estiva.                                                  
10. Betty di Georges Simenon 💜💜💜💜
Amo la scrittura di Simenon e come al solito non mi ha deluso in questo libro.
11. La ragazza con l'orecchino perla di Tracy Chevalier 💜💜💜💜💜
Romanzo meraviglioso ambientato nel 1664. Se amate l'arte e la storia lo adorerete,se non lo avete ancora fatto leggetelo!

A presto A.❤

Nessun commento:

Posta un commento

RECENSIONE: Il carnevale della Vita di Debora Cappa

Salve lettori, oggi vi parlo di una meravigliosa raccolta di poesie: Il carnevale della Vita di Debora Cappa . Edizioni Tracce Il li...