RECENSIONE : STORIE FANTASTICHE DI GENTE COMUNE

Salve lettori!!
Oggi voglio parlarvi di un libro molto particolare: STORIE fantastiche DI GENTE comune di Stefano Valente.

Una Voce Narrante guida il lettore attraverso tre diverse storie,ognuna delle quali ha un suo protagonista.
Il primo è Paolo Destro, ex Membro dell'Aeronautica Militare che ha sempre avuto uno spiccato senso della giustizia, senza il consenso dei genitori dopo il diploma decide di arruolarsi. Nel corso degli anni dovrà fare delle scelte che lo metteranno alla prova e lo porteranno a lasciare il suo lavoro amato.
La seconda storia tratta di Chiara Salvati, una ragazza intelligente, risoluta e testarda che ama la chimica più di qualsiasi altra cosa e proprio a causa di questa,si troverà invischiata in un qualcosa di molto più grande di lei  che la coinvolgerà insieme al suo amato fratello.
Il terzo e ultimo protagonista è Matteo Cesari, un brillante avvocato penalista che si trova a subire un duro colpo dopo che un suo cliente ,ormai assolto da un'accusa di omicidio grazie al suo aiuto, gli confessa la sua colpevolezza.
Apparentemente questi personaggi non hanno niente in comune, starà al lettore capire cosa li accomuna con l'aiuto della Voce Narrante che, come dice lei stessa non farà solo da cornice.

Questo libro è FANTASTICO, proprio come le storie dei tre protagonisti! Ho divorato le 146 pagine di cui è composto in una giornata, la scrittura infatti, è scorrevole e molto piacevole,  le storie sono talmente interessanti e particolari da non farti staccare gli occhi dalle pagine. Tra i tre, il racconto che ho preferito è stato sicuramente il secondo. Ho trovato il personaggio di Chiara veramente ben definito, la sua sicurezza in se stessa,in particolar modo, me l'ha fatta apprezzare tantissimo. Mi è piaciuta moltissimo anche l'idea della Voce Narrante che aiuta il lettore a riflettere in più occasioni e fa da guida nelle vicende dei protagonisti.
 Oltre ad essere un libro leggero, semplice e ben scritto fa riflettere molto, in particolar modo sul senso di giustizia e sulla figura dell'eroe, per essere un eroe ,infatti, basta essere una persona comune.
Che altro aggiungere?Ve lo consiglio vivamente, complimenti a Stefano Valente, spero di leggere altro di questo autore emergente!

  • Questo romanzo partecipa al concorso ilmioesordio2017 presso ilMioLibro andate a supportarlo!


Nessun commento:

Posta un commento